Home 2017-11-22T18:56:24+00:00

7° Edizione Inizio Aprile 2018
Master  in  Business  Intelligence  e  Big Data  Analytics

IL MASTER
L’obiettivo del master è di formare persone specializzate nell’utilizzo delle tecniche di Business Intelligence e Big Data Analytics per la gestione di grandi quantità di dati (strutturati e non)  a supporto dei processi decisionali delle aziende e delle organizzazioni pubbliche.
La figura professionale di riferimento è quella del “Data Scientist”, professionalità dotata di competenze multidisciplinari (statistica, informatica, economia e management) necessarie al trattamento e alla valorizzazione dei dati aziendali a supporto della conoscenza e dei processi decisionali.
A CHI SI RIVOLGE
neolaureati in diverse discipline (statistica, informatica, ingegneria, economia) che intendono intraprendere questo innovativo percorso formativo per acquisire competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro.
A persone con esperienza lavorativa e che desiderano approfondire le tematiche della Business Intelligence & Big Data Analytics.
Loading...
PROFESSIONI EMERGENTI  Top 3 Hard Skills 

BI Analysts (+75% 2015)

Advanced BI Analytics tools 60%
ETL 20%
Data Presentation 10%

Data Scientist (+275% 2015)

Data Manipulation Languages 35%
Statistical Analysis languages & tools 35%
Machine Learning & Data Mining 20%
Top 5 Soft Skills
Problem Solving
Teamworking
Goal oriented
Time management
Proactive work

Fonte: WollyBI – Elaborazione dati: CRISP

Profili professionali correlati al master BI&BDA emergenti nel mercato Italiano. Il trend di crescita è calcolato osservando gli annunci Web degli ultimi 6 mesi rispetto allo stesso periodo del 2014