Salesforce.com per gestione aziendale 2017-11-06T11:43:50+00:00

Project Description

Il seguente lavoro è incentrato sull’analisi dei processi di Business all’interno di un’azienda, con lo scopo di automatizzarli e renderli fruibili su di un’unica piattaforma. L’azienda presa in considerazione è di medie dimensioni, il cui core business è la consulenza in ambito informatico. La piattaforma utilizzata nello sviluppo del progetto è il CRM Salesforce.com.

I processi presi in considerazione e che saranno dettagliati nel progetto, sono:

  • Gestione delle risorse
  • Gestione delle opportunità e delle risorse
  • Gestione delle commesse
  • Consuntivazione
  • Fatturazione
  • Report e dashboard

Questo progetto nasce dalla necessità aziendale di automatizzare la gestione dei processi di Business al fine di raccogliere il maggior numero di informazioni sui clienti per:

  • Ottimizzare le valutazioni di marketing;
  • Riassettare il personale o parte strutturale dell’azienda;
  • Aumentare profitti e referral dai clienti già esistenti;
  • Migliorare prodotti e servizi;
  • Massimizzare la qualità delle prestazioni aziendali.

La piattaforma Salesforce.com è dotata di strumenti che permettono di pianificare una strategia idonea alla gestione delle interazioni fra clienti potenziali (prospect) ed esistenti; inoltre offre una totale possibilità di customizzazione in base all’esigenze dell’utilizzatore e del fruitore.