back to Master Courses

l’Università degli Studi di Milano-Bicocca in partnership con il CRISP propone la 5° edizione del Master Universitario in Business Intelligence & Big Data Analytics di primo livello per l’anno accademico 2015-2016.

 

  • SITO UFFICIALE MASTER > www.bimasterbicocca.it
  • LEZIONI & STAGE dal 8 aprile 2016
  • ISCRIZIONI aperte fino al 26 febbraio 2016 > link

 

 

Obiettivi

L’obiettivo del master è di formare persone specializzate nell’utilizzo delle tecniche di Business Intelligence e Big Data Analytics per la gestione di grandi quantità di dati (strutturati e non)  a supporto dei processi decisionali delle aziende e delle organizzazioni pubbliche.

La figura professionale di riferimento è quella del “Data Scientist”, professionalità dotata di competenze multidisciplinari (statistica, informatica, economia e management) necessarie al trattamento e alla valorizzazione dei dati aziendali a supporto della conoscenza e dei processi decisionali.

Dettagli – 5° edizione del Master

LAVORATORI > Il Master viene incontro a chi vuole conciliare studio e lavoro, concentrando le lezioni tra le giornate di venerdì e sabato mattina. Indicativamente le lezioni in aula (8 ore il venerdì e 4 ore il sabato) saranno effettuate da aprile a dicembre 2016, con una pausa estiva. Successivamente si terrà lo stage/project work.

LAUREANDI > Può iscriversi al master il laureando al quale manca solo la discussione della tesi (e nessun esame da sostenere) e che autocertifica di laurearsi alla prima sessione utile dopo l’inizio del master. Lo studente viene “ammesso con riserva” fino al conseguimento della laurea, e può frequentare il master.

INFO > Email: paolo.savino@unimib.it | Tel. 02.6448.2174