back to Seminars & Events

Villa Reale, Monza. Ore 17,30.

Il trend negativo delle assunzioni è causato da molteplici fattori, legati sia alla crisi congiunturale che sta mettendo in difficoltà molte aziende e comparti, sia al disallineamento tra l’offerta di professionalità e l’effettiva domanda da parte delle aziende.
Il Gruppo Giovani Imprenditori – in collaborazione con il Centro di Ricerche CRISP dell’Università Bicocca, GI Group Spa e l’Assessorato al Personale del Comune di Monza – promuove la costituzione di un Osservatorio Permanente sulle dinamiche del Capitale Umano nel Mercato del Lavoro della Provincia di Monza e Brianza”, finalizzato a sviluppare un modello di analisi e valutazione del capitale umano sul territorio di Monza e della Brianza.
Obiettivo del progetto è quello di individuare, interpretare ed anticipare la domanda di capitale umano espressa dalle aziende, per aiutarle ad uscire dalla crisi e renderle ancora più competitive.

  • Giorgio Squinzi, Presidente Federchimica e Consigliere Incaricato per l’Europa di Confindustria
  • Michele Tiraboschi, Ordinario di Diritto del Lavoro Università di Modena e Reggio Emilia
  • Andrea Dell’Orto, Responsabile nazionale Gruppo di Lavoro Relazioni Industriali e Welfare Giovani Imprenditori Confindustria
  • Mario Mezzanzanica, Direttore Scientifico CRISP
  • Fabio Corno, Professore di Economia Aziendale Università Bicocca

Nell’ambito dell’incontro sarà presentato il Volume:
LE DINAMICHE DEL CAPITALE UMANO  nell’industria manufatturiera in provincia di Monza e Brianza.
Osservatorio Confindustria Monza e Brianza
Di Dario Cavenago, Mattia Martini, Mario Mezzanzanica