back to Seminars & Events

Il CRISP ha partecipato a IOLAVORO, www.iolavoro.org, fiera organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro presso lo Juventus Stadium di Torino (14, 15, 16 marzo 2013).

In questa occasione è stato presentato il portale “I Numeri del Lavoro“, lo strumento innovativo di informazione sui dati del Mercato del lavoro di Regione Piemonte.

 

In particolare il CRISP ha partecipato ai seguenti incontri:

15 marzo 2013

Governare il cambiamento: la nuova programmazione comunitaria e le trasformazioni del Mercato del Lavoro.
Il Prof Mario Mezzanzanica (Direttore CRISP, Università di Milano-Bicocca) ha presentato “I Numeri del Lavoro”, il nuovo strumento di Regione Piemonte finalizzato ad offrire a cittadini, imprese e istituzioni un servizio di informazione completo e sempre disponibile sul mercato del lavoro regionale. Il sito è interamente accessibile online tramite il portale web della Regione, e raccoglie in un unico “contenitore” dati regionali provenienti da diverse fonti, per offrire un quadro esaustivo relativo a diversi punti di osservazione del mercato del lavoro.

 

16 marzo 2013

Conoscere il Mercato del Lavoro in Piemonte.
Interpretare le dinamiche del mondo del lavoro è un obiettivo prioritario per decisori pubblici e imprese, ma soprattutto per chi è alla ricerca di un lavoro. CSI Piemonte con CRISP, SAS e IED propongono un approccio originale e innovativo al tema: un’analisi delle offerte di lavoro presenti sul web e nei social network a confronto con i dati ufficiali regionali e una comunicazione dei risultati creativa e suggestiva.